Domande frequenti

Speriamo che in questa sezione tu possa trovare la risposta che cercavi alla tua domanda. Se così non fosse, non esitare a contattare il nostro servizio clienti: servizio-clienti@b-tonic.it. Ti risponderemo il prima possibile! 

Cosa sono gli integratori alimentari?

Gli integratori alimentari sono: “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate” (dall'articolo 2 del D.Lgs. n° 169 del 21 Maggio 2004).

Dove vengono prodotti gli integratori B!TONIC® ?

Gli integratori B!TONIC® vengono prodotti nello stabilimento di Goerlich Pharma GmbH con sede in Germania sotto i più alti controlli e standard produtti tedeschi.

Posso assumere i prodotti B!TONIC® contemporaneamente ad altre medicine?

I prodotti B!TONIC® contengono solo sostanze pure e naturali e non sono farmaci. Le sostanze nutritive contenute sono molto simili a quelle che si possono assumere mentre si mangia un pasto normale. Questo è il motivo per cui rientrano nella categoria degli integratori e non dei medicinali. L’assunzione dei prodotti B!TONIC® contemporaneamente a medicine e farmaci di vario tipo è quindi possibile e per alcuni prodotti perfino consigliata. 

I prodotti B!TONIC® sono adatti anche a persone allergiche?

Gli integratori B!TONIC® non contengono allergeni. Abbiamo testato più volte i nostri prodotti per una lunga lista di allergeni, quali: glutine, lattosio, fruttosio, soia, noci, etc… e ci siamo assicurati la loro assenza al fine di consentire a chiunque la loro assunzione e il loro effetto benefico.

Cosa differenzia B!TONIC® dagli altri produttori di integratori alimentari?

Formule studiate su ingredienti naturali 100% vegan con effetto rapido e facile assorbimento. Micronutrienti di prima qualità, materie prime pure e certificate. 

Cosa significa biodisponibilità?

Per biodisponibilità si intende la velocità con cui una sostanza viene assorbita dall’organismo al fine di utilizzarla per le proprie funzioni fisiologiche. Per gli integratori alimentari è fondamentale avere un’elevata biodisponibilità per ottenerne più velocemente gli effetti benefici. Ovviamente vi sono fattori personali legati allo stato di salute, età e condizioni fisiche che possono rallentare il processo di assorbimento. 

Cosa significa l’acronimo VNR che trovo riportato sulle etichette?

VNR sta per Valori Nutritivi di Riferimento e indica la percentuale degli apporti giornalieri di vitamine e minerali ammessi negli integratori secondo l’approvazione del Minestero della Salute. Tale dichiarazione nutrizionale deve essere per legge presente sulle etichette.

Perchè spesso la percentuale dei Valori Nutritivi di Riferimento (VNR) non viene espressa?

Per molte sostanze naturali non appartenenti alla categoria di vitamine e minerali non è previsto un apporto giornaliero pertanto non ne viene dichiarato il valore nutritivo di riferimento.

Posso variare il dosaggio consigliato?

È possibile variare il dosaggio consigliato, adattarlo a particolari fabbisogni e all’indice di massa corporea, ma invitiamo in tal caso al consulto di uno specialista o del proprio medico. 

Di cosa sono fatte le capsule B!TONIC® ?

Le capsule B!TONIC® sono involucri vegetali 100% vegani e privi di coloranti in idrossipropilmetilcellulosa, facilmente deglutibili e che consentono un facile e veloce assorbimento dei principi attivi nell’organismo. Per quanto riguarda B!TONIC® Golden Oils, il nostro integratore di Omega-3 vegetali, viene utilizzato un piccolo involucro in amido di mais e acqua, nessuna gelatina o idrossipropilmetilcellulosa, per consentire agli ingredienti di non fuoriuscire ed essere meglio conservati.