Impegno sociale

Insieme a B!TONIC® per una buona causa

Oltre a produrre integratori alimentari di qualità nel massimo rispetto dell’ambiente, B!TONIC® sostiene fin dalla sua nascita numerosi progetti in Moldavia e Romania volti ad educare e supportare i bambini più svantaggiati, orfani, giovani ragazze madri vittime di abusi e anziani nell’ambito della nutrizione e alimentazione, fornendo loro talvolta un’adeguata assistenza sanitaria.

Una parte dei proventi derivanti dall’acquisto dei nostri prodotti viene principalmente destinata alla realizzazione dei progetti delle due fondazioni: ABC-ul Nutriției (in Romania) e Fundația Bitonic (in Moldavia), in cui prestano servizio volontario medici ed esperti del settore.

Bitonic Fondazione seminario con bambini  Bitonic Fondazione bambini all'opera

La possibilità di aiutare concretamente queste persone è per noi una grande soddisfazione e motivo di orgoglio.

In dicembre 2017 insieme a Chuma & Stephan Sports Edition abbiamo contribuito al progetto Dreamrocket a sostegno dei bambini malati di cancro del St. Anna Kinderkrebsforschung e della Kinderklinik del Policlinico di Vienna. Abbiamo cercato di realizzare i loro desideri per Natale, donandogli i tanto attesi regali e ricevendo in cambio un piccolo sorriso che ci ha riempito il cuore.

Il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti coloro che ci hanno dedicato 30 secondi del proprio tempo:  gente in strada, amici, parenti, colleghi. Infatti per ogni piegamento sulle ginocchia nell’arco di soli 30 secondi venivano destinati al progetto 10 centesimi. Un modo per aumentare la consapevolezza dell’importanza dell’esercizio fisico quotidiano, che nel nostro caso sosteneva un nobile progetto: aiutare i bambini gravemente malati a veder soddisfatti i loro desideri per Natale! Grazie a tutti!

B!TONIC sostiene il progetto Dreamrocket